Professionista

Massimo Casarotti

Gli imprenditori che mi hanno dato fiducia sono stati ripagati con i risultati che si erano prefissati di ottenere, riconoscendo in me un partner commerciale affidabile che non si è mai tirato indietro difronte alle sfide o al duro lavoro.

  • Sono Massimo Casarotti e nasco a Imperia il 24 febbraio del 1973. Cresciuto in una famiglia con papà ferroviere e madre casalinga, da sempre sono stato affascinato dall’attività di lavoratore autonomo. Ho sempre creduto nella meritocrazia e convinto che i risultati personali, lavorativi dipendano da quanto una persona è in grado di costruire nel tempo. Appassionato di materie umanistiche, mi sono laureato in giurisprudenza all’Università di Genova. Durante il mio percorso di laurea mi sono interessato all’antropologia criminale, rimanendo sorpreso di come le nostre idee influenzano le nostre Azioni e di conseguenza i nostri Risultati. Finiti gli studi ho approfondito il tema delle relazioni e dei comportamenti delle persone attraverso un master in risorse umane, capendo, meglio tardi che mai, quale fosse la mia vera passione: la gestione delle risorse umane e della comunicazione efficace.

Dal 2001 ad oggi ho avuto la fortuna di formarmi e lavorare con importanti aziende di consulenza aziendale, di conoscere persone competenti e “rubare con gli occhi” i segreti della professione.

La capacità di scegliere di circondarmi di colleghi capaci, come scegliere di lavorare con imprenditori titolari di valide imprese, mi hanno permesso di migliorarmi costantemente arrivando a collaborare, in qualità di consulente, col oltre 200 aziende formando oltre 1500 persone. Oggi metto a disposizione la mia esperienza non solo per pianificare a livello strategico piani di sviluppo aziendale, ma pure di implementare le strategie di vendita aiutando le imprese ad ottenere accesso a strumenti di finanziamenti di sostegno in tema di formazione e innovazione tecnologica.

  • Gli imprenditori che mi hanno dato fiducia sono stati ripagati con i risultati che si erano prefissati di ottenere, riconoscendo in me un partner commerciale affidabile che non si è mai tirato indietro difronte alle sfide o al duro lavoro. Queste doti unite alla determinazione e costanza nel seguire metodi consolidati per lo sviluppo aziendale, metodi che si traducono in azioni concrete e facilmente applicabili figlie dall’unione tra teoria e pratica, mi hanno permesso di togliermi molte soddisfazioni, la prima su tutte aiutare a realizzare le mete dei miei clienti in secondo luogo favorendo contemporaneamente la crescita dei dipendenti in organico.
    • I lavori che imposto in azienda partono dall’analisi del potenziale dell’impresa, ottenuto attraverso il giusto impiego di risorse umane e risorse tangibili, per poi lavorare sul giusto equilibrio tra Venduto – Erogato – Incassato.  Lavori che possono svilupparsi ad esempio nel chiarire la visione dell’imprenditore, formazione individuale sull’efficacia personale e gestione dello stress, strategie di vendita di crosselling e up-selling, riduzione dei costi aziendali e la loro ottimizzazione, come piani di delega efficace. Su quest’ultimo punto ho sintetizzato parte del lavoro che svolgo nel libro “Il mentore dei tempi moderni – ottieni cose fatte dai collaboratori”

Dati amministrativi

Elite Academy Srl
Viale Spartaco Lavagnini, 20
50129 Firenze (FI)

REA:Nr. FI-644079
Data:01-04-2016
P.IVA IT06635650481
PEC:pec.elite.academy@legalmail.it

Cap. Sociale I.V.: 25.000 Euro

Come contattarci

Elite Academy Srl

Via I Maggio, 4
06089 Loc. Miralduolo di Torgiano (PG)

Tel.+39 3939847400

email: info@eveplatform.it

Per la tua sicurezza

Siamo molto sensibili al tema della riservatezza e della protezione dei dati dei nostri clienti e degli utenti che visitano il nostro sito perché la riservatezza è un valore importante.

Iscriviti alla newsletter

Per rimanere informati sulle nostre novità, sulle nostre iniziative o sulle nostre proposte le occasioni e tutto ciò che riguarda il mondo di EVE:

    Made with love by: Innovando GmbH

    EVE PLATFORM

    Privacy Preference Center