REAL & WEB – Il Web … Senza il Reale NON ESISTE

Un articolo di Gabriele Mazzanti

Molto spesso ci sentiamo chiamare da qualcuno che ci chiede ..

“MA FATE ANCHE I SITI?” … “MA COSTA TANTO?”

La prima cosa che va compresa è che il nostro SITO … SIAMO NOI.

Ogni giorno viviamo il nostro business con impegno, attenzione, costanza, perseveranza, precisione, cura, alzandoci ogni mattina, coordinando il team, seguendo la produzione, relazionandoci con clienti e fornitori e adempiendo ai nostri doveri fiscali e certificativi.

Gestire un’attività richiede volontà, capacità organizzative, coordinative, commerciali, calma, visione, empatia … non per niente si chiama impresa.

Dal momento che vogliamo portare la nostra azienda nel mondo del web, significa che vogliamo che la nostra azienda sia visibile a chiunque e la vogliamo rendere nota a chiunque per comunicare che anche noi siamo nel nuovo mercato digitale e teniamo molto all’innovazione ed alla nostra cura costante.

La cosa più giusta, etica e concreta da fare è portare la nostra vita, le nostre evoluzioni, i nostri successi nel mondo digitale del web, raccontandola in modo costante.

Per farlo c’è estrema necessità di TEAM di CREATIVI Appassionati ed Esperti per creare e gestire continuamente Strategie e Contenuti ( Foto, Video, Grafiche, Testi, Musiche, Webmaster ) che la raccontino in modo Vero e Positivo, in modo da creare un Brand Forte e Autorevole nel tempo che amplifichi così il nostro passaparola.

In questo modo sia il vostro cliente storico che quello potenziale, vedranno che siete Vivi e soprattutto Pieni di Energia Positiva per Crescere ed affrontare il Futuro.

Questo vuol dire investire nella realtà web dell’azienda.

Se invece per voi il web è un semplice bigliettone da visita che deve essere semplicemente sfruttato per aumentare i fatturati in modo veloce ed easy ( tanto basta un po’ di pubblicità su google o facebook ) e magari costruito con contenuti gratuiti presi dal web, sappiate che questo vuol dire solo SPENDERE soldi inutilmente con molta probabilità che non solo spenderemo molto, ma che poi non otterremo certamente alcuna conversione, perdendo totalmente fiducia nelle nuove discipline e tecnologie.

Se il nostro REALE è POSITIVO ed il WEB lo RISPECCHIA, quello che otterremo è + POSITIVITA’ e + PASSAPAROLA POSITIVO, ovvero + SOLIDITA’, + AUTOREVOLEZZA e + BUSINNESS nel tempo.

Se invece il nostro REALE + NEGATIVO ed il WEB è LUCCICOSO e SUPER, vuol dire che stiamo provando a TRUFFARE i nostri clienti e visitatori mostrando chi non siamo.

L’Etica poi farà il suo corso.

Gabriele Mazzanti