Introduzione all'evento


La Visione è un corso di formazione manageriale unico nel suo genere: è formazione motivazionale e anche, a tutti gli effetti, un corso estremamente pratico e concreto: ti fa mettere a fuoco chi realmente sei adesso, dove vuoi arrivare, come e con chi, per guidarti poi nella creazione consapevole di un progetto di Vita professionale (e non) che ti porterà, obiettivo dopo obiettivo, alla realizzazione di questa tua scena ideale.

Questo corso è nato nel 2006 ed è frutto dell’esperienza personale del suo autore. In questi anni La Visione si è evoluta, diventando anche un libro nel 2016, dalla mano di Ana Alvarez, Alessandro Bertoldi e Nino Puglisi. In questi 15 anni di attività in aula, vi hanno partecipato oltre 2000 persone: imprenditori, manager, professionisti e collaboratori di ogni tipo e settore.


A chi è rivolto il corso

Rivolto a chiunque voglia ripartire con slancio per un anno pieno di VALORE. Imprenditori e liberi professionisti in special modo, ma anche Artigiani, Commercianti, Manager, CEO ed in generale e, per estensione, tutti coloro i quali ricoprono ruoli di responsabilità in azienda.

ISCRIVITI!

Perché partecipare?

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” affermava Seneca.

Ebbene, il corso La Visione ti aiuterà a determinare dove vuoi andare. 

Infatti con questo corso avrai modo di staccare dalle pressioni e dallo stress operativo e potrai dedicarti a te stesso, per ri-focalizzare  quelle che sono le tue priorità ei tuoi obiettivi. Ti aiuteremo a creare e mettere in pratica una Visione utile nelle scelte di ogni giorno e nella determinazione del proprio futuro. Una visione capace di guidarti nei momenti difficili e che, nei periodi di crescita e di cambiamento, ti aiuti a cogliere le opportunità migliori per te e per la tua azienda.

La Visione ti consentirà di operare MOTIVATO E SICURO,  guidato dai tuoi valori e non spinto solo dalle necessità quotidiane.

Per ultimo, ma non meno importante, in questa edizione speciale LA VISIONE FOR CHARITY, ci aiuterai  a sostenere ulteriormente due associazioni straordinarie: L’albero delle storie e Galz.

I Relatori

Alessandro Bertoldi

Alessandro Bertoldi è un imprenditore seriale internazionale. Co-fondatore e Direttore Generale di Elite Academy Srl che si occupa di Risorse Umane, consulenza e formazione nelle PMI.

Alessandro si caratterizza per la sua personalità vulcanica, da quasi 20 anni è Consulente direzionale, coach, speaker, uomo di PR, con anima di venditore.

Nato nel 1968 in Piemonte e cittadino del Mondo, una vita di lavoro, fatta di quattro periodi:

  • dal 1990/2002 come venditore, promotore finanziario e responsabile vendite
  • dal 2002/2014 come consulente di direzione in ambito organizzativo e strategico;
  • dal 2015 a oggi da dirigente, imprenditore, speaker e uomo di PR.

Ha fondato, insieme alla moglie Ana M. Alvarez, nel 2016 Elite Academy S.r.l. società di consulenza in direzione e organizzazione aziendale, con sedi a Firenze e Perugia in Italia, Siviglia in Spagna, Belgrado in Serbia, Podgorica in Montenegro, Sofia in Bulgaria, Valletta a Malta.

Grazie alle sue abilità di PR, grazie a Elite Academy e successivamente con EVE, è riuscito a mettere insieme un Team straordinario composto da manager temporanei e consulenti multidisciplinari e multiculturali, in grado di lavorare con ogni tipo Persone appartenenti a Gruppo Etnico, Cultura e Religione.

Dal 2017 vive in Spagna in una tenuta alle porte di Siviglia con la sua famiglia.

Ha creato negli anni una rete estesa di relazioni internazionali e, attraverso la Piattaforma EVE condivide gratuitamente pratiche finalizzate a – siano gli utilizzatori Imprenditori, Professionisti o Manager – creare e comunicare il proprio Brand al fine di renderlo adeguato ai Valori, alle Competenze e in generale alle Skills e ai risultati che sono stati in grado di produrre finora.

Co-relatore

Misa Pavicevic

General Manager di Multinazionali (Pompea, Chipita) e importatore nei Balcani di abbigliamento sportivo (Legea, Macron), da cinque anni porta la rivoluzione delle HR nei Balcani, collaborando in breve tempo con oltre 50 imprese dell’area.

2020/2022 il Mondo sembra dividersi:
Sani Vs Malati - Vaccinati Vs NonVaccinati - Est Vs Ovest.
CCIS é profondamente convinta che ASSIEME si possano costruire VISIONI condivise e gratificanti per tutti coloro i quali ne sono coinvolti.


Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti gli Imprenditori e i Manager che operano in Serbia, l’Evento Formativo “La Visione”, tratto dal libro scritto da Ana M. Alvarez, Alessandro Bertoldi e Nino Puglisi, al quale hanno già partecipato, in Italia, oltre 2.000 tra Imprenditori e Manager.
L’obiettivo della giornata è quello di stimolare Imprenditori e Manager nel creare una scena ideale – nonostante tutto – verso la quale accompagnare le persone sulle quali hanno responsabilità, ovvero tutti i Collaboratori delle Imprese che gestiscono, al fine di rendere l’ambiente di lavoro coinvolgente e, conseguentemente, aumentare produttività e benessere aziendale.
Una giornata che sarà ricca di emozioni e estremamente pratica, a numero chiuso, infatti esclusivamente 40 Persone potranno partecipare!

La Camera di Commercio Italo-Serba è il costante punto di riferimento per gli imprenditori serbi e italiani interessati ad instaurare delle collaborazioni ed avviare fruttuose attività imprenditoriali sul mercato serbo ed estero.
A questo scopo, la nostra Camera orienta le proprie azioni per sostenere al meglio il business dei propri Soci, tanto sul territorio serbo quanto su quello italiano, tenendo conto delle tendenze del mercato, dell’andamento dei principali indicatori economici della cooperazione bilaterale tra Serbia e Italia e dello sviluppo generale degli scambi tra i due mercati.
In qualsiasi momento, ponendo una indispensabile attenzione verso le PMI, la missione principale della CCIS è quella di fornire una vasta gamma di servizi, tra i quali: missioni imprenditoriali ad hoc, incontri B2B, ricerche di mercato ed analisi di settore, ricerche mirate di partner strategici, assistenza nel dialogo con Istituzioni e Agenzie locali, assistenza nei processi di privatizzazione e M&A, organizzazione e promozione di fiere.

Il programma della giornata


Il programma della giornata che abbiamo previsto per voi

14:30 / 15:00

Registrazione partecipanti

15:00 / 16:40

Prima Parte

16:40 / 17:00

Pausa

17:00 / 18:40

Seconda parte

18:40 / 19:30

Aperitivo relazionale

Argomenti trattati


Il programma è ricco, interessante e impegnativo e saprà senz'altro entusiasmarvi!

  • Cosa è la Visione?
  • L’importanza di distinguere fra Scopo e Visione
  • I Valori
  • Visualizzare la Visione, crearla con metodo.
  • Come condividere la propria Visione con il Team.
  • Analizzare il presente onestamente per determinare il proprio futuro e quello della propria  Impresa
  • Le Sfere d’influenza
  • Dalla Visione alla realtà: esercizi pratici
  • Come vivere oggi la propria Visione togliendoci le zavorre.
  • Le strutture di supporto
  • Applicare, applicare, applicare: il metodo passo a passo.

Dicono di noi


ISCRIVITI COMPILANDO QUESTO MODULO


Se fino a qua ti abbiamo convinto, se sei interessato, se ritieni che possiamo essere utili per te, per la tua crescita e la tua attività, utilizza il modulo sottostante per iscriverti e partecipare.

    [md-form]
    [md-text label="Nome" help="Digita il tuo nome" icon="badge" desktopwidth="6"]

    [/md-text]

    [md-text label="Cognome" help="Digita il tuo cognome" icon="badge" desktopwidth="6"]

    [/md-text]

    [md-text label="Email" help="Questa ci servirà per comunicare con te e non sarà utilizzata a fini commerciali o pubblicitari" icon="contact_mail" desktopwidth="6"]

    [/md-text]

    [md-text label="Telefono" help="Inserisci qui il tuo numero di telefono per essere contattato. I tuoi dati non verranno comunque usati per scopi commerciali o pubblicitari. Questo campo non è obbligatorio" icon="phone" desktopwidth="6"]

    [/md-text]
    [/md-form]


    Prezzo

    Il costo dell'evento è di 149€ IVA inclusa.
    [md-form]
    [md-select label="Seleziona il prezzo" help="Verrai poi trasferito alla pagina di pagamento su PayPal e potrai pagare con carta di credito" icon="shopping_cart"]

    [/md-select]
    [/md-form]


    Per la Privacy e per la protezione dei dati personali

    Come tu sai la normativa sulla sicurezza e la tutela dei dati personali è molto precisa. Ti chiediamo quindi, di prendere visione della nostre policy sulla privacy e i cookies se già non lo hai fatto in precedenza quando sei arrivato sul nostro sito e di dare conferma per l'accettazione prima di inviare questo modulo. Senza accettazione, purtroppo non possiamo accettare la tua richiesta.
    [md-form]
    [md-accept terms="Privacy Policy" label="Privacy Policy" desktopwidth="6" tabletwidth="4"]

    [/md-accept]

    [md-accept terms="Cookie Policy" label="Cookie Policy" desktopwidth="6" tabletwidth="4"]

    [/md-accept]
    [/md-form]


    Richiesta di invio fattura

    Trattiamo la fatturazione in modo separato, sarà nostra cura contattarti per ricevere i tuoi dati per la fatturazione. Una volta ricevuti i dati, emetteremo il documento fiscale.
    [md-form]
    [md-accept label="Desideri ricevere una fattura dopo il pagamento?" help=""]

    [/md-accept]
    [/md-form]



    [md-form]
    [md-submit]

    [/md-submit]
    [/md-form]

    Dove si svolgerà l'evento


    BEOGRAD

    Dove

    L'evento si svolgerà a BELGRADO 31.05.2022

    Hotel B Belgrado

    Partecipa anche tu

    Main Sponsor